Tavoli da ping pong per esterno


Tavoli da ping pong per esterni

La caratteristica principale dei tavoli da ping pong da esterno è quella di essere realizzati con materiali capaci di resistere nel tempo alle intemperie, agli agenti atmosferici ed ai raggi UV.
Il costo di questi prodotti è maggiore rispetto a quello dei tavoli da ping pong da interno. La produzione dei tavoli da esterno richiede infatti diversi accorgimenti riguardanti le viti, le giunture e le componenti di base. Grazie a tali accorgimenti è possibile prevenire la formazione di ruggine o assicurare l'immutabilità dei materiali anche dopo centinaia di ore di esposizione ai raggi solari (uno degli agenti atmosferici più dannosi).

I nemici dei tavoli da ping pong da esterno


Per mantenere immutato il colore e la qualità del piano di gioco anche dopo centinaia di ore, i modelli da esterno di tavoli da ping pong devono essere impermeabili al guano degli uccelli, materiale corrosivo e dannosissimo infatti anche per le carrozzerie delle automobili. Altri due nemici dei tavoli da tennis sono la pioggia e la salsedine marina.
Neve, grandine ed acqua ghiacciata sono agenti molto pericolosi. Infine, non dimentichiamo che persino il sole, dopo alcuni anni, può causare la perdita del colore originario della superficie di gioco.
Ma non temete! Con la giusta manutenzione e scegliendo prodotti di qualità, il vostro tavolovi consentirà di giocare indisturbati per moltissimi anni!

Caratteristiche e materiali dei tavoli da ping pong


I tavoli da esterno sono progettati per essere lasciati perennemente all'aria aperta senza che il piano di gioco si deformi. Grazie all'impiego di laminato d'alluminio e alle speciali laccature anti-raggi ultra violetti, la superficie di questi tavoli risulta particolarmente resstente. 

A rendere più resistenti i tavoli da tennis sono i telai in profilato d'alluminio di circa 50 mm, con struttura in ALU-TEC e con materiali all'avanguardia.

Una delle aziende all'avanguardia nella costruzione di tavoli outdoor è Kettler, che produce tennis tavolo di alta qualità il cui prezzo si orienta intorno ai 500-600 euro, proponendo tutti gli accorgimenti necessari a far durare i tavoli anche per decine di anni.

L'unico problema che si incontra nel lasciare un tavolo da ping pong all'esterno (e questo succede con qualsiasi modello di qualsiasi marca) è l'usura, che sicuramente interesserà la rete e i sostegni. Poco male, perché i pezzi che si logorano possono essere sostituiti acquistando in qualsiasi negozio a pochi euro gli accessori per ping pong. Non dimentichiamo inoltre che le aziende sono ormai in grado di produrre accessori e componenti che durano più a lungo, anche alcuni anni.  
 

Manutenzione dei tavoli da ping pong outdoor


Sebbene più resistenti dei tavoli da ping pong da interno, anche quelli outdoor necessitano di un minimo di cura e manutenzione. Per prima cosa, è necessario pulirli periodicamente, usando un prodotto che non sia corrosivo.

In caso di temperature davvero fredde, con precipitazioni nevose o grandine, è opportuno coprire la superficie del tavolo da gioco per evitare che venga danneggiata. 

Se abbiamo spazio all'interno e il tavolo può essere trasportato, meglio trasferirlo in un ambiente più ospitale durante l'inverno. Questo ci consentirà anche di utilizzarlo in modalità indoor! 

Se desiderate approfondire le modalità di manutenzione relative ai diversi modelli, cliccate qui e scoprirete come donare lunga vita al vostro ping pong!

Scopri i migliori tavoli da Ping Pong in vendita online presso la Faress, azienda con oltre 40 anni di esperienza nel settore delle vendite di articoli sportivi!


Ping pong Kettler Smash 5 blu da esterno. In acquisto presso lo shop online Faress con oltre 40 anni di esperienza nel settore della vendita di articoli sportivi e di tennis tavolo. Acquista online per corrispondenza dal portale sportivo più visitato di Italia.

  Tavolo da ping pong per esterno Kettler blu Smash 5 Acquista un Ping pong Kettler champ3 blu da esterno



[Indietro]