Ping Pong Cornilleau

Cornilleau è un'azienda francese che produce tavoli da ping pong da quasi cinquant'anni. Azienda a conduzione familiare fondata nel 1946 dal capostipite Emile, realizzò il primo tavolo da tennis nel 1969.
L'azienda passò al figlio Pierre alla fine degli anni Settanta ed assunse una fisionomia industriale più marcata. Nel 1986, infatti, venne inaugurata la prima linea di montaggio completamente automatizzata. Il 1995 fu un anno particolarmente significativo, che vide la nascita del primo ping pong pieghevole realizzato con la Compact Technology.
Anche gli anni 2000 furono significativi per la Cornilleau, con la nuova Direzione affidata a Michel Zany e nuove produzioni dedicate al gioco professionale.
Oggi la Cornilleau esporta tavoli e accessori da ping pong in 65 Paesi in tutto il mondo, ma il centro dell'azienda continua ad essere la città in cui tutto nacque: Bonneuil-les-Eaux, a nord di Parigi.
 

Le caratteristiche dei tavoli Cornilleau

A contraddistinguere le produzioni Cornilleau sono design, sicurezza ed ergonomia. Ancora oggi, la Cornilleau va fiera della sua Compact Technology e della qualità con cui progetta i tavoli da esterno, che sono trattati con speciali materiali anticorrosivi per resistere più a lungo agli agenti atmosferici.
I tavoli da ping pong Cornilleau sono interamente realizzati in Francia. Sono prodotti ottimi dal punto di vista della qualità in rapporto al prezzo. 
Cornilleau accontenta anche i giocatori professionisti, commercializzando tavoli di alta gamma che vengono utilizzati per le competizioni sportive.
 

Tavolo Cornilleau Tecto Indoor

Ping pong Cornilleau Tecto indoor
 
 
 
I tavoli Tectonic della Cornilleau sono ottimali dal punto di vista del rapporto qualità/prezzo. Pur mantenendo un prezzo ragionevole, hanno tutto ciò che serve per soddisfare anche i giocatori più sfrenati.
Il tavolo con piano agglomerato da 16 mm consente un buon rimbalzo della pallina. La struttura portante in acciaio rivestito in zinco e alluminio non è solo stabile, ma anche incredibilmente resistente grazie allo speciale rivestimento anticorrosivo. 
 

Tavolo Cornilleau 740 indoor

Tavolo ping pong Cornilleau 740 indoor
Siamo davanti ad un modello top di gamma della Cornilleau. Questo tavolo di classe A, adatto a competizioni sportive di alto livello, è approvato dalla ITTF (International Table Tennis Federation) e dalla FITITET (Federazione Italiana Tennis Tavolo) e viene utilizzato durante le gare sportive di livello internazionale.
Il piano in agglomerato da 25 millimetri consente un rimbalzo ottimale della pallina. Gambe e rete sono regolabili in altezza e le ruote possono essere bloccate grazie ad un freno. I materiali di qualità, la struttura robusta e il peso di 136 kg garantiscono al tavolo grande solidità e giocabilità. Per veri campioni.
 

[Indietro]