Palline da ping pong

L'attuale pallina da ping pong è composta di un materiale plastico chiamato "celluloide". La celluloide fun inventata nel 1868 da John Wesley Hyatt tramite un mix di nitrocellulosa contenente il 10-11% di azoto e plastificata con canfora. È anche nota come nitrato di cellulosa o celluloide.

Le palline da ping pong, realizzate oramai da decenni in questo materiale, devono possedere precise dimensioni e proprietà tecniche, come il diametro di esattamente 40 millimetri (4 centimetri) ed un peso di 2,7 grammi.

Questi sono i requisiti della Federazione Italiana per considerare valide le palline ad uso competizione. La forma deve ovviamente essere sferica, mentre in quanto al colore delle palline da ping pong, nelle gare ufficiali è consentito impiegare palline arancioni o bianche.
 

Palline e confezioni acquistabili online.


Le palline sono acquistabili in diversi formati e in diverse colorazioni, nei negozi specializzati e in molti store online di tennis tavolo.


Palline da ping pong Garlando 6 pezzi. Palline da ping pong arancioni 100 pezzi. Palline da ping pong bianche 100 pezzi. Palline da ping pong 100 pezzi effea.


E' possibile acquistare le palline da ping pong nei seguenti siti web di accessori per ping pong:

[Indietro]